Web Marketing2016-11-26T09:02:00+00:00

Sino a qualche tempo fa il Web Marketing veniva considerato come una strategia di vendita. Oggi è LA STRATEGIA: per farsene un’idea basta sfogliare Internet e fotografare il nuovo panorama del mercato, aperto a qualsiasi categoria.

La giusta soluzione per ogni Sito Web

Il servizio Web Marketing  è stato ideato per le imprese o i privati che hanno un sito web e vogliono promuovere tutto ciò che fa on-line.

Le attività del web marketing vengono elencate in questo modo:

  • Pubblicità Adwords di Google, Campagna Banner, Programma di affiliazione
  • Creazione Landing Page ad hoc per ogni annuncio, ottimizzazione attraverso parole chiave
  • Ottimizzazione SEO- Local Search
web marketing servizi

Puoi scoprire nel dettaglio i nostri servizi di Web Marketing e Advertising

La crescita del Web Marketing é stata rapida, soprattutto da quando i siti web vengono affidati agli specialisti (tipo la Restylingweb) che non sono dei semplici disegnatori ma Web Marketing Director che hanno anche una competenza commerciale. I siti promozionali sono diventati siti di vendita, chi deve acquistare qualcosa non entra più (o quasi) in un negozio, sono i negozi che entrano nelle case e sfilano sullo schermo del computer. La sfida è cambiata, le vetrine sono diventati le homepage dei siti con la differenza che nelle homepage si possono offrire molte più cose e questo grazie anche ai link, ponticelli di trasferimento verso finestre dedicate a questo o quell’articolo.

Anche il Web Marketing Director è in una trasformazione continua, l’incessante progredire dei metodi d’indagine (ad esempio il SEO-Search Engine Optimization) gli dà la possibilità di diventare il primo consulente del direttore commerciale.

Il Web Marketing Director è divenuto indispensabile. Da questa nuova figura del marketing dipendono ormai le fortune dell’imprenditore. Questo è il gergo. In altre parole il web marketing è il campo di calcio sul quale il Web Marketing Director corre per fare i goal. Il primo passo è la costruzione di un sito la cui qualità preminente sia di sintetizzare la bellezza, la bontà o la convenienza di un prodotto.

Questo sito dovrà scalare Google e fermarsi in vetta. Fiorire, con i link, come una stella con tante punte. Dotarsi di un banner importante in modo che il titolo sia facile, memorizzabile, semplice, ma sintetizzare l’oggetto di un’azione commerciale. Tanto i web banner (piccole pubblicità) che i link pay per click (ogni click ha un valore in moneta) fanno sempre parte della gestione del sito.

Il processo di ottimizzazione è senz’altro affascinante per il creatore di un web marketing. Giorno per giorno si può rimodellare o confermare ogni grande o piccola parte del sito per renderlo più capace di vendere. La possibilità di sapere da dove proviene un interesse circa un prodotto, quale sia il prodotto più guardato anche solo in relazione al suo colore, è una guida fantastica per incrementare il fatturato di un’azienda: e questo é il gol.