Struttura Sito Web 2016-11-26T09:02:00+00:00

L’analisi della struttura dei link interni del sito è il cuore dell’azione di marketing e dai dati che si ottengono si ricava la verità sul metodo seguito per sostenere le vendite. Gli specialisti che costruiscono il vostro sito, lo analizzano e lo verificano, semineranno al suo interno tanti link quanti ne servono per accompagnare chi lo sta esplorando sull’informazione che cerca.

L’azione di scegliere le parole chiave più mirate per portare l’attenzione sul vostro sito web rientra tra i compiti degli specialisti. Parole chiave sbagliate o non sufficienti mettono a rischio la popolarità del sito. Evitare questo errore vuol dire usare tutte le frecce disponibili per centrare il bersaglio delle vendite.

Struttura sito web

La qualità dell’Ancor Text del link

La qualità dell’Anchor Text del link passa attraverso un’analisi che ha lo scopo di valutare la strategia con la quale viene creato un determinato link.

L’organizzazione dei link interni ha il suo metodo logico. Chi sfoglia il sito ha bisogno che tutto sia facile o facilmente intuitivo e chi gestisce il sito ha bisogno di risposte, è uno scambio alla pari. Se così non fosse la struttura del sito andrebbe ribaltata e riprogettata. Ecco perchè tutto deve essere semplice.

Tante risposte vogliono dire tanti contatti e tante vendite, forse anche immediate. Oppure programmate da chi prende appunti e poi concretizza l’acquisto passando dal ruolo di visitatore a quello di cliente. E’ così spesso: l’url del sito diventa un riferimento sicuro e sarà anche l’argomento di quel formidabile strumento di vendita che è il passaparola.

Vantaggi:

L’ottimizzazione di questa struttura migliora il vostro posizionamento sui motori di ricerca e all’interno del sito è una guida indispensabile.

I rapporti saranno evidenziati da grafici e diagrammi a torta che rappresentano i tipi di collegamento e di qualità:

  • Saranno forniti dati riguardanti la quantità di PageRank
  • La struttura dei link della pagina sarà visibile anche nei dettagli
  • L’analisi del numero dei cosiddetti collegamenti interrotti e cioé abbandonati perchè non interessano apparirà in un elenco che sarà possibile valutare e che può dare origine a conferme o revisioni