SERP Google2017-12-14T07:45:32+00:00

L’analisi SERP Google Strategia da seguire per arrivare al Successo

L’analisi SERP é uno strumento innovativo. Analizza i risultati del Motore di Ricerca usando una parola chiave. Produce Statistiche e Grafici di interesse economico-commerciale.
Suggerisce strategie mirate a porsi in evidenza tra la folla dei concorrenti. L’obiettivo è essere il primo o tra i primi. Accelerare la conoscenza della propria immagine significa penetrare più energicamente sui mercati. Cioè: vendere.

SEO – Ottenere il massimo risultato sui motori di ricerca
Su un mercato che tende ad essere europeo se non di più è utile qualche conoscenza di termini tecnici che diventano punti di riferimento. Quando si parla di SEO si parla di quale strada scegliere per mettersi davanti a tutti, essere il primo.
Questa strada può essere la famosa “parola chiave” che apre tutte le porte. SERP e SEO si intrecciano e lavorano assieme attraverso la produzione di statistiche, diagrammi e “torte”, in modo da semplificare graficamente il posizionamento della propria immagine nell’ambito della competizione commerciale.

SERP Google

TLD (Top-Level-Domini)

Con questo termine si intende sostanzialmente figurare tra i primi 10 del listato organico di Google, Yahoo o Bing. Il goal vincente è risultare nella prima pagina e nella posizione più alta possibile.

La concorrenza
L’elaborazione prodotta da SEO permette di analizzare le strategie adottate dai concorrenti.

Vengono considerate le seguenti voci:

  • Dominio e autorevolezza della pagina
  • Ottimizzazione On Page e delle parole chiave
  • Quantità e qualità dei link
  • Posizionamento nei motori di ricerca della pagina web
  • Popolarità sui Media Sociali (in gergo tecnico WuzzRank)

Vantaggi:

  • Attraverso l’analisi SERP di Google e il l’analisi SEO si ricava il piano d’azione che mira ad ottenere il miglior posizionamento possibile
  • L’analisi SERP di Google aiuta e sostiene le prestazioni SEO del vostro Sito Web
  • Modifica o conferma la vostra strategia SEO
  • Suggerisce con continuità le azioni utili per avvicinarsi ad una posizione leader e per diventare leader

Altri elementi utili sono i dati sul traffico, tempo di caricamento e velocità, dimensione del Sito Web, età del dominio ed altri ancora. Questo assieme di valutazioni suggerisce cosa sia meglio fare per uscire dalla mischia ed emergere.