Ricerca Parole chiave2016-11-26T09:01:59+00:00

Ricerca delle Parole chiave Strategiche

Analisi sulle parole chiave. Traffico da bollino rosso?

I meccanismi di SEO (Search Engine Optimization) accertano rapidamente se la parola chiave scelta è vincente, quasi vincente, poco vincente, negativa.

Le valutazioni incrociate analizzano quanto la parola sia calibrata, convincente ed abbia una durata pari alle aspettative delle imprese che, ad esempio, dopo alcuni mesi hanno la necessità di spostare le loro energie verso un prodotto nuovo che automaticamente ha fatto invecchiare il precedente.

ricerca parole chiave

Se siete su Internet e se avete un vostro sito, avete certamente progettato di farvi conoscere di più. Siete i pescatori digitali che buttano nel mare di Google il loro amo. Chiamiamolo “parola chiave”. La più vantaggiosa possibile.

Le virtù di una parola chiave vantaggiosa sono:

  • Rilevanza: le parole chiave ideale che corrisponde esattamente  a quella che gli utenti userebbero per trovare un prodotto o un servizio.
  • Popolarità: la bontà di una parola chiave è dimostrata dal traffico delle visualizzazioni riferite ad un argomento preciso e dalla forza con la quale i motori di ricerca premiano questa qualità con un posizionamento che in modo praticamente automatico risulta sulla vetta della pagina.
  • Il numero dei risultati di ricerca è la prova del funzionamento della parola chiave.
  • I volumi di ricerca  delle parole chiave corrisponde al successo presso il pubblico.

Vantaggi:

  • Ottimizzazione delle pagine web, articoli e post sui blog con i termini corretti.
  • Miglioramento del posizionamenti SEO delle pagine web.
  • Utili informazioni per i SEO Copywriter e i webmaster.

La ricerca della parola chiave collegata ad un’azione di marketing è mirata a determinare il miglior traffico possibile. Gli specialisti lavorano per voi in questa direzione offrendovi una cultura specifica che si è formata e poi arricchita negli anni d’esperienza.

Lo studio delle parole chiave ha diverse importanze

La prima è sicuramente quella di dover rappresentare in un’estrema sintesi le caratteristiche dell’azienda che ha deciso di usare i motori di ricerca per la promozione o il negozio. E’ un passo decisivo che impone l’impegno di favorire l’azione di marketing.  La qualità di una parola chiave si misura col successo che ottiene sul pubblico. Successo che corrisponde alla facilità o alla difficoltà della parola chiave. Nel momento che legge una parola chiave lo specialista sa già valutare, con la sua esperienza, se sarà promossa o bocciata.

  • La parola chiave deve essere per quanto possibile semplice e deve far parte del linguaggio popolare, altrimenti risulterà insignificante.
  • La parola chiave e la qualità dei link sono fondamentali per generare informazioni utili all’analisi SEO e quindi per valutare la potenza dei concorrenti.
  • Sotto questo aspetto una buona posizione nella pagina dei motori di ricerca possiede sicuramente una forza vincente.

E’ essenziale l’immediata scelta della parola chiave per farsi un’idea del posizionamento che può ottenere sui motori di ricerca. Chiaramente vi sono parole chiave giuste e sbagliate. Tra quelle che definiamo giuste una valutazione più approfondita deve andare alla ricerca della parola chiave ideale.

Lo specialista possiede l’esperienza per giudicare la parola chiave attraverso una graduatoria di screening. Si potrebbe dire che le parole chiave di successo fanno parte di un vocabolario che le ha setacciate, separando subito quelle facili da quelle difficili. Tutte queste considerazioni sottolineano l’importanza vitale degli specialisti in un’azione di marketing su Internet.