Registrazione domini web2017-11-23T04:13:19+00:00

Il nome del dominio la identifica

Il nome del dominio (sito) è importante come la vostra azienda (e anche di più).

Il nome la identifica, racconta ciò che fate, é La Vostra Immagine e il Vostro Futuro, considerando che state evidentemente cercando di migliorare il vostro marketing. In sostanza voi state portando nell’infinito mondo di Internet la vostra firma: è il momento più delicato nella registrazione di un dominio. Quando siete concentrati sulla scelta del nome tenete presente che non deve riguardare necessariamente un marchio e un’altra cosa da sottolineare è che il Provider vi mette a disposizione una casa: non la vende, ve la affitta.

Il contratto solitamente dura un anno. E’ rinnovabile ma se non lo fate il Provider assegna quello spazio ad un altro inquilino. Se il vostro padrone di casa non vi soddisfa con un certo anticipo sulla scadenza del contratto lo salutate e vi trasferite presso un altro Provider.

**Note: La regola dice che il nome del dominio non può essere superiore ai 63 caratteri né inferiore ai 3. Il nome di un dominio internazionale (com, org, net) non può essere superiore ai 67 caratteri.

Registra il dominio, crea il tuo sito e condividi il tuo progetto!

Ci occupiamo a nome del cliente dello svolgimento delle pratiche relative alla registrazione e al mantenimento dei domini di tutte le estensioni. Quando decidete di volere un sito web, perché il marketing ve lo propone o addirittura impone, dovete seguire questa semplice procedura.

  • Scegliere il Provider presso il quale affittare lo spazio web
  • Scegliere un nome per il vostro dominio
  • Verifica se il nome è disponibile o é già esistente e registrato. Il Provider ve lo dice in un istante.
Registrazione domini web