Glossario H2016-11-26T09:01:59+00:00

Informazioni su termini e parole strettamente tecniche del mondo SEO e sul Posizionamento Motori Ricerca

AB  – C  – D  – E  – F  – G  – H  – I  – J  – K  – L  – M  – N  – O  – P  – Q  – R  – S  – T  – U  – V  – W  – X  – Y  – Z

Selezionare l’iniziale della parola

Hacker
Genio del male. E’ un esperto in informatica che entra dappertutto per giocare o per creare dei terremoti nei sistemi di aziende, banche, istituzioni di qualsiasi tipo.
In italiano ” hacker ” si potrebbe tradurre come smanettone. Ma é una traduzione gentile, quasi goliardica. In realtà si tratta di diavoli che usano le loro conoscenze di informatica per fare danni materiali e morali. Andate all’inferno!

Heading Tag
Parola- chiave di un’intestazione (immaginate i titoli dei giornali) piuttosto importante nell’ottimizzazione delle pagine WEB, considerati con interesse dai motori di ricerca. Possono essere in compagnia di occhielli (quei titolini che scorrono sopra i titoli) che hanno il compiti seducenti sui lettori.

HotBot
E’ un motore di ricerca americano nato nel 1996. La Lycos (proprietaria) é specializzata nel marketing e soprattutto ha lo scopo di tenere aggiornati gli indirizzi utili per sviluppare le attività commerciali.

Hot-link
Non si tratta di un locale a luci rosse ma di un ponte (si fa per dire): cliccandolo ci si sposta per Internet a velocità folle.

Hidden Text
E’ un testo nascosto che può diventare visibile (magari per una spiegazione) ma che in generale si cela sotto una macchia di colore o all’interno di percorsi che non dovrebbero avere scopi pubblicitari. I motori di ricerca tuttavia li scoprono e fanno passare ai responsabili brutti quarti d’ora.

HTML
Siccome è troppo difficile prolungarsi su questa parola accontentatevi di sapere che si tratta di un linguaggio di Internet importante come il pane. Ovviamente è un codice che, grazie ai link, permette di andare a spasso per i siti.

HTTP
Siete su un motore di ricerca. Fate click sull’argomento che vi serve. Dopo un attimo (o anche meno) salta fuori la pagina con l’argomento che avete cliccato. Il nome in codice è un sistema di comunicazione simile a un tram. Salite,vi sedete, il tram viaggia e quando é la vostra fermata siete arrivati.

>>> Torna a Glossario dei Motori di Ricerca

HIndice alfabetico

Glossario H