Analisi Contenuti Duplicati2016-11-26T09:02:00+00:00

Verifica dei contenuti duplicati

L’analisi dei contenuti duplicati inizia con il confronto tra gli URL. Si tratta di capire quanto siano simili.
Tramite l’analisi dei contenuti duplicati viene valutato quanto un URL assomigli ad un altro e quanto le rispettive pagine dimostrino di essere tanto vicine da apparire gemelle. I pericoli di questa situazione sono evidenti ed analoghi a qualsiasi tipo di sovrapposizione. Per sventare ogni rischio si tratta di rimodellare i contenuti sino ad essere inconfondibili.
I vostri concorrenti potrebbero copiarvi per essere voi ma voi dovete essere i primi a creare una pagina e la vostra pagina avrà una tale personalità da rendere pressoché impossibile la clonazione.

analisi contenuti duplicati

La similitudine di un sito web con un altro (o più di uno) è distruttiva e quando si tratta di negozi online c’è chi viene inghiottito. Questa lotta tra cannibali non piace ai motori di ricerca che tendono a rimuovere le pagine con contenuti eccessivamente uguali.

Allo scopo di evitare che Google, Yahoo o Bing vi azzerino è indispensabile un’attività di sorveglianza che viene esplicata dallo strumento SEO (Search Engine Optimization). Il livello di somiglianza va reso il più basso possibile.

  • Mette in rilievo la somiglianza tra due pagine
  • Suggerisce come cambiare i vostri contenuti
  • Si evita l’esclusione (gravissima) dai motori di ricerca
  • E garantita l’ininfluenza sul posizionamento nelle SERP dei motori di  ricerca